PEC: as-ro[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-ro[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0425 24051

Archivio di Stato di Rovigo

Festa della Musica 2023 - Vivi la vita

In occasione della Festa della Musica 2023  " VIVI LA VITA" in collaborazione con il Conservatorio F. Venezze di Rovigo e Arci Rovigo l’Archivio di Stato di Rovigo è lieto di ospitare il concerto per chitarra classica del Maestro Manuel Angel Trejo Barrios Giovedì 22 giugno 2023 alle ore 16,30- Sala Sichirollo 

Il maestro Manuel Angel Trejo Barrios è un giovane chitarrista classico con una formazione multiculturale, iniziando dagli studi presso il Sistema Nacional de Orquestas Simon Bolivar di Caracas, al proseguo presso l'Universidad Católica Cecilio Acosta "UNICA", a Maracaibo, dove ha studiato musica da camera, partecipando a un grande ensemble di chitarre specializzato nel folklore venezuelano. 

In Italia, prosegue gli studi accademici presso il Conservatorio di Musica di Rovigo e partecipa a diversi festival come "Festina Lente", "Federico Cesi" e "Latinamerican cultural week" a New York, dove riceve diversi premi e riconoscimenti.
Amplia, infine, la sua visione interpretativa frequentando corsi di perfezionamento con diversi chitarristi europei come S. Palamidessi, L. Kuropaczewski, J. Fostier, C. Marcotulli, M. Socias, L. Michelli e i corsi di Pablo Márquez a Basilea, in Svizzera.

Ha all'attivo molti concerti e produzioni, oltre alla pubblicazione del suo recente disco “Entre Colores de Venezuela”, successo di pubblico e della critica internazionale. 

Il programma in armonia con il tema della Festa della Musica di quest’anno “ Vivi la Vita”  vuole essere una carrellata tra la miglior musica classica sudamericana, un viaggio in Paraguay, Argentina , Venezuela per farci vivere tutte le emozioni e la gioia che queste musiche ci portano in dono. Un’esperienza unica e irripetibile grazie alla maestria del chitarrista Manuel Angel Trejo Barrios, rodigino di adozione ma artista conosciuto anche a livello internazionale.

Programma di sala

 

Rassegna stampa

Viaggio nella musica sudamericana, Il Gazzettino 21 giugno 2023

Le melodie venezuelane in Archivio di Stato, La Settimana 19 giugno 2023

La Festa della musica in Archivio di Stato, La Settimana 2 luglio 2023

Concerto per chitarra classica. Maestro Manuel Angel Barrios


On 'Play' external media is loaded and YouTube sends you some cookies!
Accept & Play Accept for All Videos & Play
×


Ultimo aggiornamento: 03/07/2023