PEC: as-ro@pec.cultura.gov.it   e-mail: as-ro@cultura.gov.it   tel: (+39) 0425 24051

Archivio di Stato di Rovigo

Ricerche per corrispondenza

Presso l’Archivio di Stato di Rovigo vengono effettuate, su richiesta, ricerche per corrispondenza.

Per usufruire del servizio, le richieste devono indicare un oggetto ben definito ed essere corredate da tutte le informazioni necessarie a circoscrivere quanto più possibile l’indagine. In mancanza dei dati necessari per svolgere una ricerca puntuale, le risposte saranno limitate alla segnalazione dei fondi e delle serie eventualmente utili per una ricerca diretta da parte dell’interessato. Salvo l’esistenza di specifiche convenzioni, il personale dell’Istituto non potrà infatti svolgere indagini di ampio respiro sostituendosi ai ricercatori richiedenti.

Le ricerche per corrispondenza saranno evase nel termine massimo di 30 giorni dalla data di ricezione; i tempi possono comunque allungarsi nel caso di oggetto di ricerca vago o non ben delimitato, mentre verrà data priorità alle ricerche con oggetto puntuale.

Nel presentare la richiesta, il richiedente dovrà specificare le proprie generalità, compresa la nazionalità, allegare un documento di identità valido ed indicare lo scopo della ricerca, particolarmente specificando se si tratta di ricerca ad uso storico o personale o per finalità amministrative.



Ultimo aggiornamento: 19/09/2024